DISCOGRAFIA

EDOARDO DE ANGELIS - NUOVE CANZONI

LP e CD Il cantautore necessario 2018

Cerco sempre un filo rosso, una ragione che leghi e tenga insieme le canzoni di un nuovo album, ma questa volta i fili sono due:  il tempo, la sua trama invisibile mai ferma, che lega passato e futuro e ci fa toccare il presente, e, ancora una volta, nelle mie storie,  il valore del confine, quella linea sottilissima, elastica, mutevole che divide (ma tiene vicine, in contatto) la realtà e l’immaginazione.

IL CANTAUTORE NECESSARIO

CD Helikonia 2016

Il cantautore necessario non è una persona fisica, è la voce forte della canzone d’autore che ha accompagnato, e accompagna, ogni giorno, il nostro vivere. E’ un umile, devoto, atto d’amore nei confronti della profonda bellezza di musica e parole che abbiamo conosciuto, riconosciuto, amato, e portiamo nel nostro bagaglio. Dedico l’album al mio amico Peppe D’Arvia, il quale lo avrebbe certamente ascoltato con attenzione e sentimento.

NON AMMAZZATE ANNA

CD Helikonia 2014

Edoardo De Angelis ha raccolto alcune fra le sue più belle canzoni dedicate alla Donna e ha così dato vita a questo album, un cd nato dalla viva esigenza di dire basta alle tante violenze che le donne subiscono ormai quotidianamente.

SALE DI SICILIA

CD Rai Trade 2011

Queste quindici canzoni sono tutte, in modi diversi, legate alla Sicilia: come frutto di una dedica aperta e dichiarata, o scritte nell’isola, o pensate, composte o trasformate insieme ad artisti siciliani.

TE LA RICORDI LELLA

CD allegato al libro 2010 Zona Editrice

In occasione della pubblicazione per Zona Editrice del libro + cd Te la ricordi Lella, il cantautore romano raccoglie 21 canzoni in edizione esclusiva voce e chitarra in diretta.

HISTORIAS

CD il manifesto 2008

Pubblicato nel maggio del 2008, con “il manifesto cd”. Historias è ispirato alla cultura musicale popolare latinoamericana, e in particolare agli scritti di Luis Sepulveda e al film di Valter Salles I diari della motocicletta.

LE ALLODOLE DI SHAKESPEARE

CD D’autore 2005

Dal punto di vista dello stile, tutti i suoni sono stati tratti da chitarre. L'album è coerente con un antico desiderio di essenzialità, solo oggi, finalmente, soddisfatto: poche cose calde nel motore, attorno al cuore che batte.

ANTOLOGIA D'AUTORE 2

CD D’autore 2004

Un'ulteriore riedizione della precedente "Antologia d'Autore", con l'inserimento di due brani, interpretati assieme a due nuovi amici ospiti.

IL CORAGGIO DELLE PAROLE

CD D’autore 2002

Il "Coraggio delle parole" è quello che tutti dovremmo trovare quando desideriamo presentare chiaramente i nostri sentimenti alle persone che abbiamo di fronte.

ANTOLOGIA D'AUTORE

CD Tring 1997

Riedizione con masterizzazione ottimizzata della raccolta "De Angelis".

PAROLE NEL CUORE

CD BMG Ricordi 1996

Album sulla "comunicazione sentimentale" realizzato a Roma, presso i Lead Studios, con arrangiamenti e produzione di Ezio Zaccagnini e Tony Pujia.

DE ANGELIS

CD RCA 1994

Dal precedente, con l'aggiunta di tre nuovi brani registrati al Mulino di Acquapendente da Francesco Luzzi e al Suono di Ripetta a Roma da Marco Covaccioli.

GARA DI SOGNI

LP e CD Fonit Cetra 1992

Registrato al mulino di Acquapendente da Francesco Luzzi, al Lead di Roma da Mario Zanini, da Alberto Parodi al Mulinetti di Recco, da Bruno Malasoma all'Isola di Milano, da Max Carpani alla Fonoprint di Bologna.

CAMMINA CAMMINA

LP Virgin 1985

Raccolta. Due inediti registrati da Luciano Torani al Quattro 1 di Roma, con arrangiamenti e produzione di Gianni Nocenzi. Tra i musicisti Gabriel Amato, Guido Benigni, Francesco di Giacomo, Gianni Nocenzi.

MIA MADRE PARLA A RAFFICA

Q disc Spaghetti / Ricordi 1984

Registrato da Franco Patrignani agli studi Forum di Roma con arrangiamenti e produzione di Acustica Medioevale ed Edoardo De Angelis. Tra i musicisti Ellade Bandini, Guido Benigni, Mimì Gates, Danilo Rea, Annie Robert, Stefano Rosso.

CANTARE IN ITALIANO

LP Fonit Cetra 1982

Realizzato negli studi Polygram di Milano con gli arrangiamenti di Vince Tempera e la produzione di Piero Colasanti. Tra i musicisti Ellade Bandini, Fabio Concato, Dino D'Autorio, Massimo Luca, Claudio Pascoli, Vince Tempera.

ANCHE MEGLIO DI GARIBALDI

LP Durium 1981

Registrato da Gaetano Ria al Trafalgar di Roma. Arrangiato da Vince Tempera e prodotto da Edoardo De Angelis. Tra i musicisti Ellade Bandini, Alberto Cheli, Maurizio Giammarco, Agostino e Antonio Marangolo, Carl Potter, Danilo Rea, Annie Robert, Ares Tavolazzi, Vince Tempera.

UNA STORIA AMERICANA / RAMIREZ

45 giri Durium 1981

EDOARDO DE ANGELIS

LP Polydor 1979

Registrato da Gaetano Ria al Trafalgar di Roma, Marquee Studio e EMI Studio di Abbey Road - Londra. prodotto da Peppe Caporale e arrangiato da Edoardo De Angelis. Foto di Peppe D'Arvia e Piergiuseppe Caporale.

PICCOLA STORIA DI LIBERTÀ

LP Polydor 1978

Disco "milanese", registrato presso gli studi Phonogram. Arrangiato e prodotto da Niko Papathanassiou. Alla batteria Walter Calloni. Foto di copertina di Peppe D'Arvia.

IL TUO CUORE È CASA MIA / LA BAMBINA CHE NON PARLA

Estratto dall'album omonimo - 45 giri RCA 1976

Registrato da Gaetano Ria al Trafalgar di Roma, Marquee Studio e EMI Studio di Abbey Road - Londra. prodotto da Peppe Caporale e arrangiato da Edoardo De Angelis. Foto di Peppe D'Arvia e Piergiuseppe Caporale.

IL TUO CUORE È CASA MIA

LP RCA 1976

Opera prima come solista, dopo "Il Paese dove nascono i limoni" - Edoardo & Stelio, e gli album con la Schola Cantorum. Registrato a Roma presso lo Studio B della RCA. Arrangiamenti di Sergio Rendine, produzione di Paolo Dossena. Fotografie di Peppe D'Arvia.

IL PAESE DOVE NASCONO I LIMONI

LP Valiant 1972

Edoardo & Stelio.

LELLA / ALLE 7 DEL MATTINO DI UN GIORNO QUALUNQUE

45 giri Valiant 1970

Edoardo & Stelio.

Please reload

© 2019 by EDOARDO DE ANGELIS - tutti i diritti riservati / Privacy e condizioni d'uso / Cookie Policy

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now